sabato 17 ottobre 2020

Mia suocera è un mostro

di Valentina Vanzini.

Libro di cui se ne può fare anche a meno. Letto solo perché in estate sotto l'ombrellone, a volte non chiedi di meglio che trascorrere un po' di tempo senza pensieri...ma ho faticato ad arrivare alla fine.

Personaggi inverosimili, trama banale con situazioni esasperate ed un finale che si poteva scrivere ed intuire sin dall'inizio. Tutti belli, tutti ricchi e alla fine tutti sistemati. Anche la situazioni per così dire 'comiche' sono talmente esasperate da sembrare irreali. 




Sinossi su amazon.it
Il romanzo più esilarante dell'anno!
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro. La commedia made in Sicily più romantica e spassosa dell’estate Mai mettersi contro una suocera italiana «Frizzante, originale e divertente.» «Da far leggere a vostra suocera, solo se avete un buon rapporto, dicendole: per fortuna che ho incontrato te e non Rosaria!» «Questo romanzo è frizzante, sorprendentemente ironico e ti tiene incollata alle pagine.» «Un libro divertente, ironico e scorrevole. Mi ha ricordato la pellicola Quel mostro di suocera.»