mercoledì 27 ottobre 2021
sabato 23 ottobre 2021
Il magico potere del riordino: Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
di Marie Kondo
Un invito a liberarci di tutto il superfluo per vivere finalmente in ordine, in casa e non solo.
Buoni consigli, un efficace metodo per intervenire in casa e risolvere (dice lei) in maniera definitiva i problemi relativi al 'mettere a posto le cose'. Non è un manuale ma uno strumento utile al nostro cambiamento. L'idea di fondo è mettere a posto la propria casa, i propri spazi, per mettere a posto la propria vita.
Buttare, buttare, buttare… questa è la parola d'ordine.
Non so se ci riuscirò...ma la tentazione di darle retta è molto forte.
sabato 16 ottobre 2021
giovedì 14 ottobre 2021
Bugiarde si diventa
di Felicia Kingsley
Della stessa autrice 'Due cuori in affitto'
sabato 9 ottobre 2021
La ragazza del treno
di Paula Hawkins
Questo romanzo è molto acclamato da anni ormai e approfittando dell'offerta Amazon mi sono decisa a leggerlo. Una bella storia, scrittura abbastanza scorrevole ed un finale a sorpresa.
In alcuni tratti un po' lento e ripetitivo: 3 diverse voci narranti che si soffermano spesso sugli stessi episodi. Un po' esagerato definirlo un capolavoro.
Rachel, la protagonista, è una giovane donna vittima dell'alcolismo ma soprattutto della sua solitudine. Tutti i giorni percorre in treno il tratto che da casa la porta a Londra e tutti i giorni osserva con cadenza ossessiva i luoghi che attraversa nel suo viaggio. Osserva in maniera maniacale anche le persone che vivono nelle case a ridosso della ferrovia, e di queste immagina la vita quotidiana nel resto della giornata. In uno di questi viaggi Rachel vede qualcosa che scombussola le sue congetture e da quel momento la sua vita si trasforma nel tentativo di comprendere cosa sta succedendo.
-
Ecco l'idea alternativa alle calze per una befana golosa e salutare. Per la confezione scatenare la fantasia.
-
E poi la vita ci insegna che bisogna sempre volare in alto. Più in alto dell'invidia, più del dolore, della cattiveria. Più in alto de...