di Lucinda Riley
Scrittura scorrevole, trama interessante, altro buon romanzo della Riley. Questa volta meno patinato rispetto ai precedenti che ho letto della stessa autrice e sicuramente più realistico.
Una serie di morti più o meno accidentali, vecchi segreti che ritornano alla luce e una ispettrice , Jazz Hunter, che oltre ad essere impegnata a risolvere il caso deve fare i conti col suo passato e con il suo futuro.
Un giallo intrigante e anche originale nella trama.
Lo consiglio.
Della stessa autrice:
Sinossi su Amazon.it
L’improvvisa morte di Charlie Cavendish, nell’austero dormitorio di Fleat House, è un evento scioccante che il preside è subito propenso a liquidare come un tragico incidente. Ma la polizia non può escludere che si tratti di un crimine e il caso richiede il ritorno in servizio dell’ispettore Jazmine "Jazz" Hunter. Jazz ha le sue ragioni per aver abbandonato la carriera nella polizia di Londra e accetta con riluttanza di occuparsi dell’indagine come favore al suo vecchio capo. Quando uno dei professori viene trovato morto e poco dopo un alunno scompare, è chiaro che la vicenda sia molto più complicata di quanto potesse sembrare all’inizio. Intrighi familiari, tradimenti e vendette: sono tanti i segreti racchiusi nelle mura di Fleat House e alcuni attendono di venire alla luce da tempo.