giovedì 22 aprile 2021

Come nessuno al mondo

di Amabile Giusti


Classicone Harmony-Style ma ciò non toglie che la lettura sia piacevole e scorrevole. Una storia il cui epilogo è evidente sin dalle prime pagine, senza colpi di scena. Rispetto ad altri della stessa autrice, questo è quello che mi ha coinvolto meno.  Troppi cliché': lui bello ma dannato, lei meno bella ma altrettanto disagiata, gli altri ricchi e cattivi....

Si arriva comunque volentieri fino alla fine, forse sperando in un colpo di scena o forse semplicemente per avere conferma che l'idea iniziale era quella giusta.

Della stessa autrice


 

Sinossi da Amazon.it
Lei è dolce e riservata, lui spavaldo fino all’arroganza: è conflitto a prima vista ma l’attrazione è in agguato...
Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico. Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino? Sullo sfondo di una splendida Los Angeles, tra corse in moto, feste universitarie e spiagge assolate, Derek e Diane impareranno che le cose non sono mai come sembrano, e che l’amore vero, quando arriva, ti travolge e ti cambia.