sabato 19 giugno 2021

Tutti i difetti che amo di te

di Anna Premoli


Una storia non originale, di cui si intuisce il finale già dalle prime battute, ma ciò non toglie che sia una piacevole lettura.
Brava e tosta lei, Sara, un po' caricaturale lui, Ethan, a volte persino surreale. Anche se la storia non decolla mai definitivamente, si arriva alla fine con facilità. Una lettura da ombrellone

 Della stessa autrice:


giovedì 10 giugno 2021

Il portavoce

 di Rocco Casalino.


Conosco Rocco dai tempi del GF. Mi ha sempre convinto e non mi meraviglia dove sia arrivato.

Gli riconosco tante qualità e soprattutto una forma di sensibilità molto particolare, solitamente attribuita ai gay ma che di fatto denota più semplicemente un animo buono. A volte sono le esperienza della vita che determinano la sensibilità delle persone e credo che la sua adolescenza lo abbia segnato in modo particolare. Apprezzo anche il fatto che si sia messo a nudo, esternando anche le sue piccole (o grandi paure) del quotidiano, tipo la paura di dormire da solo.

La scrittura molto scorrevole, a volte anche troppo sintetica ma è tutto ciò che serve per comprendere la sua vita, la sua crescita e la sua consapevolezza.

Dai tempi del GF è stato criticato, odiato e troppo spesso sottovalutato. Non si arriva ai suoi livelli per caso e i preconcetti in alcuni guidizi altrui purtroppo sono evidenti.

In sintesi un bel libro.

[..] Non mi ha mai regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato...è perché non dimentico mai da dove sono partito. [..]

martedì 1 giugno 2021

Il gufo laureato nel barattolo

 






Occorrente
  • 1 barattolo di vetro di nutella
  • pannolenci  rosso e bianco
  • colla a caldo
  • cotone rosso per cordino cappello
  • pannolenci nero (per cappello)