sabato 9 aprile 2022

Non sono una signora

 di Anna Premoli

Lei moderna e trasgressiva, lui classico e tradizionalista: una coppia 'malassortita'  che come nelle migliori tradizioni finisce per diventare una cosa sola. Come sempre in questi casi, sono entrambi anche molto belli.
Romanzo scorrevole e divertente. Finale scontato ma nell'insieme una lettura che si porta in fondo.
Senza scossoni e neppure particolari approfondimenti tematici ma nello stile anche degli altri romanzi della stessa autrice. 


Sinossi su Amazon.it
Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il “divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria”. Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l’uomo in assoluto più “sbagliato” che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede… All’improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione?