di Anna Premoli
La storia è scorrevole e a tratti anche sufficientemente coinvolgente da aver voglia di andare avanti nella lettura senza sosta.
Riduttivo definirlo leggero: anche se ricco di luoghi comuni e con una trama abbastanza scontata ti lascia addosso una bella sensazione e anche la voglia di credere all'amore in tutte le sue forme.
Non conoscevo l'autrice, ma l'ho apprezzata: è un libro che a me ha fatto stare bene.
Tutto bene quel che finisce (o inizia) bene.
[..] L’importante non è tanto quanto si è diversi,
quanto l’insieme delle cose che si hanno in comune. È dalla complicità che
bisogna partire, sempre.[..]
Della stessa autrice:
Sinossi su Amazon.it
Julie Morgan è una scrittrice di romanzi d'amore ambientati nell'Ottocento. Di quell'epoca ama qualsiasi cosa: le crinoline e i corsetti, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi e al semplice sfiorarsi delle mani... L'unica, davvero unica cosa che salverebbe dei tempi odierni è lo shopping online, che le permette di non dover mai mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Silenzioso finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che per Julie è del tutto improponibile. È un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d'altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto Julie avrebbe mai potuto sospettare...