lunedì 18 marzo 2019

milk and honey: parole d'amore, di dolore, di perdita e di rinascita

di Rupi Kaur

Non sono un'appassionata di poesia e l'ho scelto per le positive recensioni.
E' un libricino breve ma intenso: non so se definirlo un'insieme di poesie o un'unica grande poesia.

Una lettura di un'ora che si insinua a piccole gocce e in qualche modo scatena elementi di riflessione.


La scrittura è molto intima e ci si ritrova a sottolinearne piccole parti perchè rappresentano sensazioni e pensieri espressi in maniera esatta ed efficace.

Non mi ha entusiasmato ma nemmeno deluso. Probabilmente perchè è il genere di libro di cui se ne può fare anche a meno.





Ecco qulalche pillola:
- ce la metto tutta pur di capire come si possa riversare l’intera anima il sangue e l’energia in qualcuno senza volere nulla in cambio - dovrò attendere d’esser madre -

- magari non sei stato il mio primo amore ma sei stato l’amore che ha reso tutti gli altri amori marginali

- se me ne sono andata non è perché avevo smesso di amarti me ne sono andata perché più restavo meno amavo me

- sono un museo pieno d’arte ma tu avevi gli occhi chiusi

- non torna mormorava la mia testa deve singhiozzava il mio cuore