di Nilia S.
Romanzo caratterizzato da semplicità nella scrittura e storia verosimile anche se non molto originale e un po' piatta.
Due giovani (Emanuele ed Elisa), alla ricerca di un equilibrio perduto a causa di vicissitudini personali, si trovano ad affrontare insieme un momento della loro vita.
Tanti i temi trattati, in una maniera non particolarmente approfondita ma sufficiente per provare a comprendere i pensieri e i sentimenti dei vari personaggi.
Lettura da ombrellone.
Sinossi su Amazon.it
Elisa, Eli, è l'ombra della ragazza solare e felice che era; le sue certezze sono crollate in una notte ed occorrerà tutta la sua forza per affrontare la sua nuova condizione, trattenendo dentro di sé il peso di un segreto che ha chiuso il suo cuore in una fortezza immune ad ogni emozione.
Ma se soli sono esseri incompleti, in fuga e alla ricerca di qualcosa di bello; quando le loro strade si incontreranno il loro mondo scricchiolerà, dapprima sommessamente e poi sempre più forte, fino ad esplodere travolgendo tutto quello che erano.
Così simili e diversi, entrambi fragili e d'acciaio, riusciranno ad essere, l'uno per l'altro, la parte mancante di un incastro che solo insieme li può rendere perfetti ?