mercoledì 20 novembre 2019

Due cuori in affitto

di Felicia Kingsley.



Una storia di cui si immagina la fine dopo le prime pagine ma che, come lettura di evasione va comunque bene. Tutti belli, tutti ricchi, tutti bravi…o forse no, ma non importa. Alla fine rimane la convinzione che sia solo una favola ma la lettura ci diverte.

Qualche elemento narrativo lasciato un po’ in sospeso (come la storia dei narcotrafficanti), qualche dettaglio erotico di troppo, qualche stereotipo da romanzo Harmony ma alla fine si trascorrono alcune ore in tranquillità sdraiate sul divano quando non hai voglia di uscire e il tepore casalingo ti fa stare bene.





Sinossi su Amazon.it

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni