sabato 24 settembre 2022

Il primo cadavere (DI Kim Stone)

 

di Angela Marsons



Dopo aver letto gli altri libri di Angela Marsons, è stato utile e piacevole scoprire come si è formata la squadra, quali sono le loro caratteristiche  ed il primo caso in cui hanno lavorato insieme.
Anche questa volta il tema è quello degli abusi.
Scrittura scorrevole, finale non scontato.  Un po' tirato  e forzato il legame con le filastrocche (che sicuramente in italiano perdono significato) utili per la soluzione del caso, ma in sintesi una buona lettura.

Gli altri romanzi della stessa autrice:
Sinossi su Amazon.it

Dall'autrice vincitrice del Premio Bancarella 
Un grande thriller «Angela Marsons è la nuova regina del giallo.» Antonio D’Orrico 
All’alba di un buio e freddo giorno d’inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella sta­zione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare per la prima volta la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cada­vere di un giovane mutilato e deca­pitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l’inizio della loro prima indagine. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un’inquietante somiglianza con un omicidio recente e si con­vince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potreb­be essere una residenza per donne abusate. Mentre l’assassino minac­cia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l’efficien­za e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l’ambizione di Dawson rischia di mandare all’aria il delicato equilibrio del nuovo team investiga­tivo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.