di Angela Marsons
Dopo aver letto gli altri libri di Angela Marsons, è stato utile e piacevole scoprire come si è formata la squadra, quali sono le loro caratteristiche ed il primo caso in cui hanno lavorato insieme.
Anche questa volta il tema è quello degli abusi.
Scrittura scorrevole, finale non scontato. Un po' tirato e forzato il legame con le filastrocche (che sicuramente in italiano perdono significato) utili per la soluzione del caso, ma in sintesi una buona lettura.
Gli altri romanzi della stessa autrice:
- Urla nel silenzio (DI Kim Stone Vol. 1)
- La ragazza scomparsa (DI Kim Stone Vol. 3)
- Linea di sangue (DI Kim Stone Vol. 5)
Sinossi su Amazon.it
Un grande thriller
«Angela Marsons è la nuova regina del giallo.»
Antonio D’Orrico
All’alba di un buio e freddo giorno d’inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella stazione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare per la prima volta la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cadavere di un giovane mutilato e decapitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l’inizio della loro prima indagine. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un’inquietante somiglianza con un omicidio recente e si convince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potrebbe essere una residenza per donne abusate. Mentre l’assassino minaccia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l’efficienza e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l’ambizione di Dawson rischia di mandare all’aria il delicato equilibrio del nuovo team investigativo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.