sabato 25 gennaio 2020

L'ospite inatteso

di Patricia Gibney


Un giallo tradizionale, dove si intrecciano il presente e il passato.Al centro della narrazione persone che per varie vicissitudini hanno vissuto in istituti religiosi sin da piccoli e ne sono uscite piene di problemi e risentimenti.

Una storia che affronta il tema della pedofilia della chiesa purtroppo sempre attuale.
I nomi dei personaggi, molto simili tra di loro, mi hanno creato un po' di confusione nella lettura. Anche la trama è molto simile alle storie raccontate negli ultimi due gialli di Angela Marsons che ho letto (La ragazza scomparsa e Urla del silenzio) per cui ad un certo punto le vicende mi si sono intrecciate in testa e l'effetto era di sapere già dove si andava a finire.  

Qualche colpo di scena in alcuni casi anche un po' surreale, ma nel complesso un libro da leggere, come compagnia nei ritagli di tempo.



Sinossi su Amazon.it
Bestseller in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada
Un grande thriller
Un intreccio incredibile
Un finale mozzafiato
La prima indagine del detective Lottie Parker
La buca non era profonda. Un sacchetto di farina avvolgeva il piccolo corpo. Tre faccine guardavano dalla finestra, gli occhi neri di terrore. Uno dei bambini disse: «Chi sarà il prossimo?» La detective Lottie Parker cerca un collegamento tra la morte di una donna assassinata in una cattedrale e quella di un uomo impiccato a un albero del suo giardino. Le vittime hanno infatti un passato oscuro in comune. Ma nel corso delle indagini Lottie vede man mano riaffiorare antichi dolori che ben conosce, e quello strano caso sembra iniziare a riguardarla personalmente. Solo muovendosi in fretta potrà fermare l’allungarsi della scia di sangue, ma andare fino in fondo potrebbe farle correre un pericolo terribile che la riguarda molto da vicino…