mercoledì 7 luglio 2021

Il segreto della bambina sulla scogliera

 di Lucinda Riley


Classicone stile Armony , di cui si intuisce il finale sin dall'inizio, che rimane comunque un bel libro da leggere per rilassarsi. 
Tanti personaggi, più o meno intrecciati tra di loro con un filo conduttore: la ricerca della verità per vivere finalmente sereni.

Una saga familiare, segreti del passato che tornano alla luce e qualche elemento un po' troppo romanzato. Comunque si sorride, ci si commuove e alla fine si fa pace col  mondo.

Della stessa autrice


Sinossi su Amazon.it 
Mentre la tempesta infuria sulle coste di Dunworley Bay, una minuscola figura è immobile sull’orlo di una scogliera a picco sul mare: è una bambina a piedi scalzi, con folti riccioli rossi e una lunga veste bianca. Ipnotizzata di fronte a quella strana apparizione, Grania Ryan, una scultrice di successo appena tornata da New York per riprendersi da un brutto trauma, scoprirà ben presto di non aver sognato. Sua madre Kathleen non ha alcun dubbio: la piccola è Aurora Lisle, che ha perso la mamma in circostanze drammatiche proprio in quel luogo.
Grania è irresistibilmente attratta dall’incredibile vitalità di Aurora e non può fare a meno di affezionarsi a lei e a suo padre. Ma per quale motivo sua madre, di solito così generosa e altruista, non riesce a nascondere la propria ostilità nei confronti dei Lisle? La risposta potrebbe celarsi in un plico di lettere gelosamente custodite da Kathleen: un tragico segreto che risale all’epoca tra le due guerre ha segnato il destino delle famiglie Ryan e Lisle, stendendo ombre scure anche sul presente.
Riuscirà l’amore che unisce Grania e Aurora a spezzare le catene del passato?Una storia magica, intensa, commovente.
Un altro romanzo imperdibile.